« torna indietro
NEWS
COSMOPROF/COSMOPACK 2018: UN’EDIZIONE ECCEZIONALE PER MKTG INDUSTRY
03/04/2018

“Per noi Cosmoprof/Cosmopack è l’appuntamento più importante dell’anno, dove presentiamo le nostre ultime novità, idee, concepts ed è il luogo dove incontriamo, la maggior parte dei nostri clienti e nuovi contatti provenienti da tutto il mondo. Per Mktg Industry questa è stata la 4a edizione, ricordo quando abbiamo iniziato nel 2015 con un piccolo stand di 12 mq ed oggi, dopo solo 3 anni, eccoci qui con uno stand di 60 mq, una nuova immagine e un nuovo design. La fiera è stata un successo totale, oltre ogni aspettativa. Avevamo circa 110 appuntamenti già fissati ma, alla fine, abbiamo concluso i 4 giorni di fiera con quasi 450 meetings, alcuni dei quali si sono svolti la domenica mattina e questa è stata una sorpresa davvero piacevole! Questi sono sicuramente grandi numeri per una piccola azienda come la nostra ma se saremo in grado di trasformare in ordini anche solo una piccola percentuale di tutti questi contatti, allora potremo definitivamente dire che questa è stata un’edizione di successo. Incrociamo le dita.” afferma Stefano Focolari, CEO and Managing Director di Mktg Industry. 

Durante Cosmoprof/Cosmopack 2018 l’azienda italiana ha lanciato molti nuovi prodotti. “Abbiamo allargato la nostra gamma di packaging in cartone lanciando le nostre Powder Power Palettes per polveri pressate, formule colate e polveri cotte. Le nostre palette sono totalmente personalizzabili in ogni dimensione, numero di posizioni, interni e decorazioni e sono disponibili con o senza specchio all’interno. Le Powder Power Palette sono tutte realizzate con chiusura magnetica e sono disponibili con o senza base magnetica per refills. A proposito di refills non possiamo non parlare dei nostri Flatty e Paper Case. Due soluzioni di packaging che generano sempre molto interesse nei nostri clienti. Questi packaging pratici e multifunzionali, pensati per occupare il minor spazio possibile, possono essere utilizzati sia per scambiare i refills sia per portare con sé il proprio make-up preferito. Questo packaging “on-the-go” super sottile è realizzato interamente in carta e cartone, 100% Made In Italy e completamente personalizzabile in termini di dimensione, forma, diametro e decorazioni” continua Focolari.

Seguendo l’attuale trend delle palette in cartone, Mktg Industry ha sviluppato un packaging innovativo e rivoluzionario: la Powder Power DIY Palette. “Ha rivoluzionato il concetto della tradizionale palette in cartone introducendo un’assoluta esperienza “Do-It-Yourself”. Questa palette è composta da due parti tenute insieme da uno speciale sistema a scorrimento che funzione grazie ai 4 magneti inseriti sotto la carta. Questo sistema a scorrimento permette di aprire e chiudere la palette semplicemente facendola scorrere, di separare la Skin-Cover dalla base e allo stesso tempo di ricomporre facilmente la palette a seconda dei gusti, del look, delle occasioni o del mood. Ciò significa che entrambe le parti possono essere abbinate tra loro scegliendo tra un infinito numero di combinazioni possibili. Fondamentalmente il consumatore finale può scegliere la base con all’interno il make-up che preferisce in diversi colori, diametri, numero di posizioni, ecc., e infine può scegliere la Skin-Cover che più gli piace per poi unirle tra loro. Powder Power DIY Palette è il primo ed unico packaging per make-up interamente personalizzabile del consumatore finale” afferma Focolari. 

Mktg Industry ha inoltre lanciato la “Collezione Gea”, una linea completa di packaging per make-up che mixa perfettamente carta, cartone e plastica per creare soluzioni di packaging innovative. Una soluzione che consente di creare un infinito numero di decorazioni senza limiti di colore e stampa ed allo stesso tempo consente di essere più rispettosi dell’ambiente. “L’idea era quella di ridurre al minimo l’utilizzo di plastica sostituendola il più possibile con carta e cartone. La nuova Collezione Gea include: compact cases, lipgloss, lipstick e mascara” dichiara Focolari. 

Ma le novità proposte da Mktg Industry non sono ancora finite. L’azienda italiana ha completato la sua offerta di packaging tradizionale con nuovi lipgloss e tubi per cosmetici. “Abbiamo lanciato una nuova selezione di lipgloss in PETG con pareti e fondo ad alto spessore, disponibili in diverse capacità e forme, dal design cilindrico a quello quadrato, con un’ampia gamma di applicatori tra i quali scegliere. Ed ultimo ma non meno importante, grazie ad un nuovo accordo di partnership in esclusiva abbiamo lanciato sul mercato due diverse linee di tubi per cosmetici e make-up: tubi in plastica e tubi laminati con tempi di consegna molto veloci ed entrambi disponibili in diverse capacità e con diverse capsule. A questo punto la nostra offerta di packaging e Full-Service a 360° è completa, siamo in grado di coprire tutte le categorie di prodotto con packaging primario “non convenzionale” realizzato in carta, cartone e alluminio e con soluzioni convenzionali per make-up e skin care: lipgloss, mascara, lipstick, compact cases, tubi, etc.” conclude Focolari. 

Mktg Industry è ora in grado di proporre diverse soluzioni per ogni esigenza, offrendo una selezione del “Best Of” del mercato cosmetico e del make-up.

 


COPYRIGHTS © 2014 MKTG INDUSTRY Srl - ALL RIGHTS RESERVED.
Sede Legale: Via Diaz, 6 - 26013 - Crema (CR) - ITALY - Sede Operativa: Via G. di Vittorio, 2 – 26013 - Crema (CR) - ITALY - Tel. +39 0373 244 663 - Fax + 39 0373 243 073
Cap. Soc. € 50.000 i.v. - Partita Iva e Codice Fiscale: 01598320198 - Privacy Policy