« torna indietro
NEWS
ECO BEAUTY STICK® SCEGLI L’ORIGINALE by MKTG INDUSTRY
05/11/2020

LA VISIONE ECO DI MKTG INDUSTRY
Mktg Industry lavora da anni per sviluppare soluzioni di packaging in cartone/carta con l'obiettivo finale di sostituire il più possibile l'uso della plastica con la carta. Finalmente con Eco Beauty Stick® l'azienda italiana è riuscita a eliminare completamente l'uso della plastica realizzando un packaging 100% in cartone/carta, mono-materiale, facilmente riciclabile ed Ecologico.
“Eco Beauty Stick® è stato sviluppato seguendo la nostra visione “Eco”, proponendo una nuova soluzione rispettosa dell'ambiente e perfetta per i consumatori più attenti alle politiche “green” di sostenibilità. Una proposta mono-materiale in grado di sostituire i tradizionali packaging twist-up in plastica. Abbiamo già fornito Eco Beauty Stick® a grandi brands, brands naturali emergenti e Indie brands, Italiani e Europei, e le richieste sono ogni giorno più frequenti” afferma Stefano Focolari, CEO di Mktg Industry.

ECO BEAUTY STICK® & IL TREND DELLA COSMETICA SOLIDA
Eco Beauty Stick® è realizzato interamente in cartone e carta: 100% plastic-free, 100% metal-free e 100% riciclabile. È stato progettato senza meccanismo interno in plastica e la formula scorre verso l'alto con una pressione sul fondo, semplicemente spingendo verso l'alto il chip inferiore con la punta di un dito. La parete interna è ricoperta di carta cerata per uso alimentare che funge da "barriera ad oli e grassi" e aiuta la formula a scorrere senza problemi. Questo tipo di carta permette anche di colare direttamente la formula all'interno del packaging.
“Le formule cosmetiche di nuova generazione hanno bisogno di nuovi packaging eco-sostenibili e Earth-friendly. In un momento in cui nuovi trends come cosmetica solida e waterless, zero-waste e clean beauty sono in continua espansione, Eco Beauty Stick® è la scelta giusta e consapevole per soddisfare le nuove esigenze del mercato” afferma Focolari. Questo packaging è stato studiato appositamente per i cosmetici solidi e le formule prive di acqua. E’ ideale per le formule anidre make-up, skincare e personal care come: balsami labbra, deodoranti, balsami corpo, balsami viso, burri corpo, profumi solidi, oli solidi, prodotti solari, shampoo solidi o in polvere, ecc.

LA NUOVA FORMA OVALE
Mktg Industry sta lanciando sul mercato una nuova versione dell'Eco Beauty Stick® in forma ovale, che ricorda il tradizionale packaging in plastica spesso utilizzato per deodoranti, prodotti solari, balsami per il corpo ecc. Questa nuova forma è stata progettata per avere una superficie di applicazione che meglio si adatta ad ogni parte del corpo. Il nuovissimo Eco Beauty Stick® OVAL va a completare un’intera linea di packaging in cartone/carta 100% mono-materiale, composta da stick, vasi e vasi per polveri libere, che permette a Mktg Industry di far fronte a tutte le richieste del mercato cosmetico.

ATTESTATO ECOCERT/COSMOS 
Eco Beauty Stick® e Eco Beauty Jar® sono un passo avanti: entrambi hanno superato con successo i test di valutazione di Ecocert e hanno ottenuto l'Attestato di Conformità Ecocert/Cosmos. Sono stati pre-approvati secondo gli standard Ecocert/Cosmos e questo consente una semplificazione del processo di certificazione per i brands che sceglieranno questi packaging.

PACKAGING 100% RICICLABILE
Mktg Industry ha incaricato un laboratorio italiano indipendente di verificare la riciclabilità di Eco Beauty Stick® ed Eco Beauty Jar®. Trattandosi di packaging in mono-materiale, possono essere facilmente smaltiti nella corretta catena di riciclaggio. I risultati del laboratorio sulla riciclabilità vengono forniti gratuitamente a tutti i clienti. “Oltre ad essere più facili da riciclare perché smaltibili senza essere smontati, Eco Beauty Stick® & Eco Beauty Jar® rappresentano un ulteriore passo verso un mondo del Beauty più consapevole. Ma attenzione, scegliete solo l'originale by Mktg Industry!” conclude Focolari.

Per vedere l'elenco dei packaging pre-approvati da Ecocert/Cosmos: http://ap.ecocert.com/glpackaging/