« torna indietro
NEWS
MKTG INDUSTRY LANCIA “COLLEZIONE GEA REFILL”.
16/03/2022

A seguito del grande successo della Collezione GEA, Mktg Industry presenta una nuova collezione refillable e ecologica, progettata per ridurre l'impatto ambientale dei prodotti cosmetici. Composta da Lipstick GEA REFILL e Stick GEA REFILL con base in cartone/carta, meccanismo interno e sleeve in plastica facilmente rimovibile/sostituibile e cappuccio in cartone/carta per consentire sia una riduzione della plastica fino al 75% sia di avere un packaging “refillable”.

L'ultima collezione in carta lanciata da Mktg Industry comprende 4 soluzioni di packaging riutilizzabili, sviluppati per prodotti skincare e makeup: lipstick e stick per il viso con un involucro esterno progettato per essere riutilizzato più e più volte. Questo sistema ricaricabile permette di separare facilmente il meccanismo in plastica che contiene la formula e di sostituirlo con uno nuovo che può essere venduto separatamente.

Il costante impegno di Mktg Industry nello sviluppo di packaging eco-sostenibili porta “Collezione GEA” un passo avanti verso la sostenibilità e la riciclabilità, concentrandosi sul concetto delle 3R (Reduce, Reuse, Recycle).

RIDURRE (Reduce) al minimo la presenza di plastica sostituendola il più possibile con la carta.

RIUTILIZZARE (Reuse) il packaging infinite volte, ricaricandolo ed allungandone al massimo il ciclo di vita.

RICICLARE (Recycle) tutte le componenti semplicemente separandole e smaltendole nella corretta catena di riciclaggio.