« torna indietro
NEWS
Collezione I-CARE: Bellezza Sostenibile e Rispetto per l'Ambiente
03/11/2023

L'industria cosmetica sta facendo passi da gigante verso la sostenibilità e la responsabilità ambientale, cercando di ridurre l'impatto negativo sui nostri ecosistemi e sulla salute del pianeta. In questa direzione, la Collezione I-CARE di Mktg Industry si distingue come un esempio di eccellenza nell'ambito dei prodotti cosmetici sostenibili, offrendo non solo articoli di bellezza di alta qualità ma anche un impegno tangibile verso la tutela dell'ambiente.

La Collezione è realizzata interamente in mono-materiale PET, noto come il materiale plastico più riciclato e riciclabile disponibile. Questo materiale è comunemente utilizzato per bottiglie di plastica, ma la Collezione I-CARE va oltre, utilizzando il PET in modo innovativo per creare confezioni di prodotti cosmetici. Ecco alcune caratteristiche chiave che rendono questa collezione così straordinaria:

1. Riciclabilità al 100%: Un punto di forza indiscutibile della Collezione I-CARE è la sua capacità di essere riciclata al 100%. Ciò significa che, una volta terminato il prodotto, l'intera confezione può essere recuperata e riciclata per creare nuovi oggetti in PET. Questo rappresenta un passo avanti significativo nella riduzione dei rifiuti di plastica e nell'uso responsabile delle risorse.

2. Facilità di Riciclaggio: La progettazione delle confezioni I-CARE è studiata appositamente per il riciclaggio. Non è necessario smontare alcun pezzo: l'intero packaging può essere inserito direttamente nella catena di riciclaggio del PET, semplificando notevolmente il processo di smaltimento responsabile.

3. Trasparenza Incredibile: Grazie all'uso del PET, la collezione offre una plastica incredibilmente trasparente. Questo si traduce in un effetto see-through che dona un aspetto esteticamente gradevole ai prodotti. La trasparenza è particolarmente importante nei cosmetici, consentendo ai consumatori di vedere esattamente ciò che stanno acquistando.

4. Lip Gloss I-CARE: Uno dei prodotti di punta della collezione è il Lip Gloss I-CARE, che offre un'applicatore a pennellino realizzato con vegan hair. Questo applicatore piatto, morbido e flessibile è progettato per offrire un'applicazione confortevole e precisa, abbracciando perfettamente la forma delle labbra. È un esempio di come la Collezione I-CARE si prenda cura dei dettagli per offrire un'esperienza di bellezza superiore.

Il Riconoscimento dell'Eccellenza: "Best Creative Product" agli "Innovation Awards 2023" La Collezione I-CARE ha ottenuto un prestigioso riconoscimento, vincendo il premio "Best Creative Product" agli "Innovation Awards 2023". 

Mktg Industry dimostra che la sostenibilità e l'eccellenza cosmetica possono andare di pari passo. Questi prodotti non solo offrono prestazioni di alto livello ma si impegnano anche a ridurre l'impatto ambientale dei prodotti cosmetici, un passo significativo verso un futuro più sostenibile.

In un mondo sempre più orientato verso l'ecosostenibilità, la Collezione I-CARE di Mktg Industry rappresenta un'eccellente scelta per chi desidera prodotti cosmetici che siano belli sia per chi li usa che per il pianeta. La sua dedizione alla sostenibilità, al riciclaggio e all'innovazione nei dettagli dimostra che è possibile unire l'eccellenza cosmetica all'impegno per un pianeta più sano.

La Collezione I-Care comprende: Lipstick, Lip Gloss con applicatore “Brush” Vegano, Lip Gloss con applicatore floccato standard, Compact Case diam. 59, Compact Case diam. 30.

Scarica Allegato